Salvini dà ragione al popolo: la reazione alle Regionali in Sardegna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini dà ragione al popolo: la reazione alle Regionali in Sardegna

Matteo Salvini

Il candidato del centrodestra, Paolo Truzzu, ha perso le Regionali in Sardegna. Ecco il commento e la reazione di Matteo Salvini.

Alessandra Todde, candidata del campo largo M5S-Pd, ha trionfato alle Regionali in Sardegna. Un duro colpo per il rivale Paolo Truzzu, del centrodestra, sconfitto e deluso. Una amarezza condivisa anche con chi lo ha sostenuto sempre, Giorgia Meloni, e (un po’ meno), Matteo Salvini. Proprio il leader della Lega ha parlato dopo l’esito delle elezioni mostrando una reazione composta verso la decisione del popolo sardo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Leggi anche
Ex parlamentare di Forza Italia torna in carcere, revocati i domiciliari

Salvini, la reazione all’esito delle Regionali in Sardegna

“Dopo cinque vittorie consecutive una sconfitta ci può stare”. Questo il primissimo commento riportato dall’Ansa di Salvini sul k.o. di Truzzu alle Regionali sarde.

Per il leader leghista, l’esito delle elezioni va accettato: “Quando il popolo vota ha sempre ragione“. L’impegno del politico e vicepremier con la Sardegna non cambierà nonostante quanto accaduto in queste ore sull’Isola: “Non cambia il mio impegno di ministro con i sardi. Continuerò, ovviamente, a fare tutto quello che i sardi si aspettano e meritano. Quando si vince si vince tutti insieme, quando si perde si perde tutti insieme”.

Infine anche un commento proprio sui numeri delle elezioni: “I numeri dicono che il centrodestra ha aumentato i voti rispetto alle politiche, che la Lega e il partito sardo d’azione sono cresciuti di tre punti, però ha vinto la candidata M5s. In democrazia è giusto così”.

Truzzu sconfitto: di chi sono le colpe

Prima di Salvini era stato proprio Paolo Truzzu a commentare la sua sconfitta alla Regionali. Per il sindaco di Cagliari è lui in prima persona il responsabile, soprattutto della pesante situazione nel capoluogo che ha scelto di supportare la Todde e non lui.

“A Cagliari c’è stato più un voto contro il sottoscritto che per la Todde. Non sono state elezioni influenzate da fattori nazionali e il dato che lo prova è il risultato di Cagliari che, più che votare Todde, ha votato contro di me. Sarebbe bastato avere tre-quattro punti in più per vincere l’intera gara”, ha detto il sindaco di Cagliari in conferenza stampa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2024 13:03

Ex parlamentare di Forza Italia torna in carcere, revocati i domiciliari

nl pixel